FAQ


  1. Serve la tessera Arci per entrare al Chinaski?  Sì! Come in tutti i circoli Arci d'Italia per entrare ed usufruire di tutti i servizi e le attività organizzate dal circolo serve la tessera Arci.
  2. Posso fare la tessera il giorno stesso in cui si viene al circolo? La tessera può essere fatta anche sul momento, rivolgendosi ad uno qualsiasi dei volontari che si incontrano al bancone
  3. La tessera del Chinaski vale anche per gli altri circoli? Ovviamente! Non importa dove tu abbia fatto la tessera, questa ti da l'opportunità di entrare in tutti i circoli ARCI d'Italia e di partecipare alle loro attività
  4. Quanto costa la tessera Arci al Chinaski? Da noi la tessera costa 13 euro ed è valida per l'interno anno in cui viene fatta. Come benvenuto a tutti i tesserati offriamo una cena (pizza, birra/bevanda e caffè).
  5. Quando siete aperti? Siamo aperti tutti i giorni dalle 17:00 escluso il martedì.
  6. Si può entrare con la tessera ArciGay? Non ci sarebbe alcun problema per l'ingresso con tessera arcigay se non per il fatto che la dirigenza nazionale dell'arci gay ha adottato un tipo di tessera magnetico, pluriennale, che solo con appositi strumenti può essere letta per verificare l'effettivo pagamento della quota annuale. L'Arci Chinaski non è dotato di questa strumentazione, quindi, per entrare occorre presentarsi con : TESSERA ARCIGAY + RICEVUTA DI PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE. (disposizione conforme alle direttive nazionali dell'arci gay)
  7. Ma perchè "Chinaski"? Cosa significa? Henry Chinaski è lo pseudonimo usato da Charles Bukowsky in molto suoi libri, il più famoso è probabilmente "Factotum". Quando abbiamo deciso di iniziare questa avventura eravamo abbastanza "intrippati" con Bukowsky e così un nome buttato quasi a caso è diventato il nome del circolo
  8. Chi ha fatto i murales che si vedono dentro e fuori dal circolo? Sono stati disegnati e colorati da Massimo Porta, Marta Poltronieri e Anna trida, la maggior parte di essi è presa da murales originali del writer inglese Banksy (c'è anche una nostra pizza che porta il suo nome! con i gamberetti e il grana... senza pomodoro...  )
  9. Suono in un gruppo, come posso fare per venire a suonare da voi? Il modo più semplice e sicuro è inviare una mail all'indirizzo del circolo (circoloarcichinaski@libero.it). Cerchiamo di ascoltare tutto quello che ci arriva, ma purtroppo non sempre riusciamo a dare una risposta a tutti, non prendetevela. Telefonare o inviare cd non è molto consigliato, il più delle volte il cd viene dimenticato al circolo senza essere ascoltato e il nome scritto su un bigliettino viene perso nel caos del retro-bancone. Nemmeno scrivere su Facebook è una buona idea, anche se conoscete chi organizza il calendario.  Non è cattiveria eh...  mandaci una mail che è meglio per tutti.
  10. E se volessi esporre le mie opere? Come sopra...
  11. E se volessi proporre un corso? Un'attività? Sempre via mail... poi magari ci si vede e se ne parla...
  12. Vado sempre a giocare a basket o a calcio con i miei amici sul Maracanà, il campetto che c'è lì dietro, e veniamo sempre a bere dal vostro rubinetto, è un problema? Abbiamo installato un rubinetto sul muro di cinta del Maracanà, a breve ci sarà anche un lavandino, così potete bere senza passare tra i tavoli. (sai com'è, quando c'è gente a cena....)
  13. Ma l'ARCI è un posto da comunisti? Ancora?! Ma no! L'ARCI è un'associazione apolitica e apartitica, chiunque può associarsi senza distinzione. Anzi, più siamo e meglio stiamo. Le uniche persone che non sono ben viste sono , fascisti, nazisti, razzisti, omofobi e altra gentaglia del genere...  per cui se rientrate in questa feccia vedete di evitare e fate un favore sia a noi che a voi stessi. Mettiamola così: siamo intolleranti verso l'intolleranza.